Come funziona


Tecnologia

Poiché la rete proprietaria di ConnettiMI è gestita internamente, consente di avere livelli di servizio superiori nella veicolazione di traffico IP, voce e video ed è per questo particolarmente adatta a supportare sia le esigenze tipiche dell’uso casalingo sia le esigenze di realtà aziendali che richiedono stabilità e affidabilità della propria connessione.

Prestazioni

ConnettiMI assicura una flessibilità superiore e una maggiore capacità.
La peculiarità della fornitura di banda larga ad accesso asimmetrico è una capacità trasmissiva diversa nei due versi: maggiore nel verso da rete a utente (downstream) che nel verso da utente a rete (upstream).

L’accesso dell’utente è di tipo always-on, ossia è sempre attivo senza bisogno della chiamata per stabilire il collegamento. Questo significa migliore servizio e migliore qualità nell’utilizzo quotidiano del servizio. La connessione infatti dà la possibilità ai nostri clienti di navigare fino a 20Mbps in download e fino a 1Mbps in upload.

Sicurezza e controllo

In modalità ULL la connessione diretta tra cliente e provider riduce la fragilità del sistema (rischi di guasti) ed aumenta la possibilità che il provider sia in grado di intervenire direttamente per la risoluzione di un problema (poiché l'intera rete è sua).
Quali sono i principali vantaggi per gli utenti? Una migliore sicurezza, un maggiore presidio e un’assistenza più efficiente.

ConnettiMI è la soluzione di connettività pensata per tutte le sedi commerciali di dimensioni ridotte che hanno bisogno di un servizio internet affidabile e veloce, di collegamenti tra postazioni PC singole o gruppi connessi in rete locale.